Check In
Check Out
Camere
Adulti
Bambini
Cod. Speciale

Alla scoperta dell'Area Grecanica

Itinerario: Altafiumara – Bova – Casignana

Itinerario

Da Altafiumara raggiungiamo l’Autostrada A2 in direzione Reggio Calabria e da qui ci innestiamo sulla tangenziale che ci condurrà senza deviazione alcuna sulla SS 106 Jonica in direzione Taranto. Raggiungeremo, dopo avere percorso circa 40km, l’abitato di Bova Marina e da qui prenderemo la strada Provinciale dal panorama mozzafiato che ci condurrà nell’abitato di Bova Superiore, definito “uno dei Borghi più belli d’Italia”.

Programma Visita guidata del Borgo:
Arrivo in gruppo nella piazza principale. Incontro con la guida. Visita del Museo della lingua Greco-Calabra dedicato a Gerhard Rohlfs. A seguire visita guidata del centro storico con i suoi Palazzi nobiliari, le caratteristiche viuzze, il Santuario di San Leo, la Cattedrale, i ruderi del Castello Normanno.
Alle ore 13:00 pranzo a base di prodotti tipici allietato da un duo locale etno-musicale.

Proseguimento verso la Villa Romana di Casignana che è il secondo sito archeologico dopo Piazza Armerina per bellezza e qualità dei suoi mosaici.

Rientro alla base per la riconsegna delle moto.

Altre informazioni

  • Le date: - Le iscrizioni devono pervenire entro una settimana prima del tour
  • Quota di partecipazione: Euro - La quota comprende: noleggio della moto, casco, assicurazione, pranzo, biglietti di ingresso ai Musei.
  • N. minimo di partecipanti: 5
  • Patente richiesta: A

Per info e prenotazioni, contattaci subito all’interno 9 o 602 (Ospiti alloggiati), al numero 0965 759804 (Reception Altafiumara) oppure tramite email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la locandina

Siamo lieti di aver contribuito attivamente alla ricerca fondi sulle malattie rare dei bambini sostenuta dall'associazione Action for A-T Charity ed essere stati annoverati tra gli alberghi con riconoscimento di eccellenza "Spirito Filantropico".
BOOK NOW
Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento del sito e utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Maggiori informazioni