Check In
Check Out
Camere
Adulti
Bambini
Cod. Speciale

Experience arte

Un laboratorio estivo a cura del Maestro Natino Chirico per vivere un’esperienza formativa e scoprire lo Stretto dal punto di vista artistico e culturale.

Il Corso

Durante il soggiorno ad Altafiumara Resort&Spa potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia artistica per dare vita al vostro primo capolavoro. L’obiettivo principale del corso è quello di divertirsi andando oltre l’ovvio, dando forma e colore alle emozioni immersi nel grande Parco che circonda il Resort, dove l'Arte contemporanea è di casa. Lasciatevi ispirare e coinvolgere dalla bellezza della natura attorno a voi, dai verdi e rigogliosi alberi secolari, dalla brezza marina che soffia sullo Stretto di Messina e dalle mille sfumature del mare che lambisce la Costa Viola.
La magia sprigionata dall’acquerello vi guiderà lungo un percorso interiore, creando un contatto diretto con il vostro “Io” più profondo.

Il Maestro

Natino Chirico è un artista di fama internazionale, con all’attivo oltre 100 esposizioni personali in Italia e all’estero. Le sue opere sono presenti in numerosi musei e collezioni private. Si avvia all’arte giovanissimo e completa gli studi prima a Milano, all’Accademia delle Belle Arti di Brera e poi a Roma. Attivo dai primi anni ‘70 con opere legate alla figurazione, ha condotto negli anni un’incessante ricerca tematica e stilistica che lo ha portato a misurarsi con tecniche espressive differenti (dalla pittura alla scultura, dalla litografia all’acquaforte) ed utilizzare materiali diversi. Natino Chirico vive e lavora tra Roma e Perugia.

Per chi?

Il laboratorio è aperto a tutti. Non sono richiesti requisiti minimi di abilità. Può prendere parte chiunque abbia voglia di imparare divertendosi.

Quando?

Laboratori di durata settimanale nel periodo dal 13 al 21 Luglio 2018 – tutti i giorni dalle 09:30 alle 10:30

Materiale

Per ogni partecipante, a disposizione: acquarelli, matite, bicchiere con acqua per diluire i colori, pennello, gomme, fogli, tavolini, sedie.

Crediti

Possibilità di lezioni private al di fuori dall’orario del corso - è possibile richiedere l’appuntamento con il Maestro Chirico per sperimentare varie tecniche di approfondimento.

Per info e prenotazioni, contattaci subito all’interno 9 o 602 (Ospiti alloggiati), al numero 0965 759804 (Reception Altafiumara) oppure tramite email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Locandina dell'evento

Siamo lieti di aver contribuito attivamente alla ricerca fondi sulle malattie rare dei bambini sostenuta dall'associazione Action for A-T Charity ed essere stati annoverati tra gli alberghi con riconoscimento di eccellenza "Spirito Filantropico".
BOOK NOW
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok